Congresso mondiale di Filosofia 2024

27 febbraio 2021

Caro Emidio,

nella veste di Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Centro Studi Filosofici Gallarate (FCSFG), con sede a Roma, mi compiaccio anzitutto per la decisione della FISP di accogliere l’invito della SFI a tenere il 25° Congresso Mondiale di Filosofia nell’Ateneo “La Sapienza” con il sostegno sollecito della Rettrice Prof.ssa Antonella Polimeni. Mi permetto di evidenziare a mia volta l’importanza dell’apporto che il Congresso, in una congiuntura storica caratterizzata da problemi acuti e bisognosa di orientamenti ideali a livello globale, potrà dare alla riflessione pubblica riguardante le prospettive della filosofia nell’ambito nazionale e internazionale. Esprimo la piena disponibilità a collaborare, per la prevista attività dello IOC, con tutte le componenti istituzionali e associative che l’animeranno, con il Prof. Luca Maria Scarantino in qualità di presidente della FISP, nella quale la FCSFG è rappresentata, e con i membri italiani del suo Steering Committee.

Con i saluti più cordiali

Francesco Totaro