XXV Congresso Mondiale di Filosofia – Memorandum of Agreement

Car* Colleghe*/Gentilissim* tutt*,

dopo la firma ufficiale, lo scorso 26 aprile, del Memorandum of Agreement per il XXV Congresso Mondiale di Filosofia (fra la Sapienza/Università di Roma, la Fédération internationale des sociétés de philosophie e la Società Filosofica Italiana: vedi allegato), e dopo aver ulteriormente individuato obiettivi e punti ineludibili del lavoro che ci aspetta per la realizzazione di questo importantissimo e atteso evento, torno a contattarvi perché credo sia giunto il momento di fissare una prima riunione operativa dell’Italian Organizing Committee (IOC).

Nella speranza di poter contare sulla vostra partecipazione, avrei pensato a una riunione telematica (sulla piattaforma Zoom), da tenersi il prossimo 21 giugno, alle ore 17.

Provo anche ad anticipare un possibile, fruttuoso ordine del giorno:

1.    Presentazione globale della struttura del Congresso
2.    Aspetti e obiettivi organizzativi
3.    Aspetti e obiettivi economici
4.    Prossimi adempimenti formali (nomina membri del Programme Committee)
5.    Varie ed eventuali.

Si tratta di un incontro iniziale, certamente, ma già decisivo per molte delle questioni che ci vedranno impegnati nei prossimi anni, prima dell’estate del 2024.

La vostra presenza sarà dunque non solo assolutamente gradita e benvenuta, ma essenziale per delineare al meglio ruoli e prospettive future.

Mentre resto in attesa di un vostro riscontro, aggiungo un saluto circolare e un sincero augurio di buon lavoro

Emidio Spinelli

Prorettore al “Diritto allo Studio e Qualità della Didattica”

MEMORANDUM OF AGREEMENT