Convegno “Diritto, Libertà e Pubblica Felicità: Antonio Rosmini e la Responsabilità Civile Oggi”

Convegno “Diritto, Libertà e Pubblica Felicità: Antonio Rosmini e la Responsabilità Civile Oggi”

La Cattedra Antonio Rosmini della Facoltà di Teologia di Lugano è lieta di annunciare un convegno interdisciplinare dal titolo “Diritto, Libertà e Pubblica Felicità: Antonio Rosmini e la Responsabilità Civile Oggi”. L’evento si terrà giovedì 13 giugno 2024 al Consolato Generale d’Italia a Lugano e venerdì 14 giugno 2024 all’Auditorium USI Campus Ovest, Via G. Buffi 13, Lugano.
Il convegno è organizzato in collaborazione con prestigiose istituzioni, tra cui l’Università della Svizzera Italiana (USI), il Centro Internazionale di Studi Rosminiani, Stresa, la fondazione Centro Studi Filosofici di Gallarate e gode del patrocinio della Città di Lugano, della Diocesi di Lugano, e di numerosi altri enti accademici e culturali.


L’incontro esplorerà l’attualità del pensiero di Antonio Rosmini, mettendo in luce il suo contributo alla filosofia del diritto e alla politica, e la sua visione su come questi elementi si integrino con i concetti di libertà individuale e felicità pubblica. Il programma include interventi di eminenti studiosi come il Prof. Markus Krienke della Facoltà di Teologia di Lugano, il Ricercatore Antonio Campati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e molti altri.
L’entrata è libera con gradita preregistrazione. 

Per coloro che non possono partecipare di persona, sarà disponibile una trasmissione in diretta streaming.

Per maggiori informazioni e per la preregistrazione, si prega di contattare: laura.cianciarelli@usi.ch

Lascia un commento

© Copyright 2021 Fondazione Centro Studi Filosofici di Gallarate